I VANTAGGI DEL PVC
Gli infissi in PVC realizzati da C.S.F. presentano una serie rilevante di vantaggi, anche e soprattutto rispetto ad altre tipologie d’infissi normalmente utilizzati, e questi vantaggi sono accessibili su tutta la gamma, indipendentemente dal modello di profilo, dal colore o dalle dimensioni dell'infisso. Alcuni vantaggi sono evidenti fin da subito, altri si possono apprezzare nel tempo, vivendo giorno dopo giorno con un infisso C.S.F. Isolamento Termico:
è innegabile il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti ed isolati dall'esterno, quindi il primo, grande vantaggio è un comfort straordinario, seguito dal piacere di un minor consumo energetico (che sia metano o gas in inverno per riscaldare o energia elettrica in estate per condizionare la casa). Il minor consumo porta con se altri due vantaggi importanti: un evidente risparmio economico e, consumando minor energia, un minor inquinamento atmosferico. Isolamento Acustico:
l'inquinamento acustico è una delle forme d’inquinamento più subdole, può minare seriamente la qualità della vita domestica. Non riposare bene la notte per i rumori del traffico, dover alzare la voce per farsi ascoltare, un infisso acusticamente ben isolato può fare molto in questo senso. Isolamento dagli agenti atmosferici:
una casa asciutta è più sana, eliminare spifferi e umidità contribuisce ad avere un comfort abitativo di prim'ordine. Poter garantire alla propria abitazione un adeguato isolamento dagli agenti atmosferici significa anche preservare l'immobile stesso, evitando dannose infiltrazioni, con conseguenti danneggiamenti alla muratura, alla pavimentazione e alla struttura stessa dell'edificio. Prodotto Certificato:
tutti gli straordinari vantaggi sopradescritti, C.S.F. li garantisce e li sottoscrive in prima persona, ma affinché siano assolutamente chiari e credibili, tutti gli infissi sono certificati CE. Nessuna Manutenzione:
dire che un infisso C.S.F. è eterno è troppo, ma si può affermare che è resistente agli agenti atmosferici: aria, acqua, freddo, salsedine, caldo, smog; basta un panno umido, un colpo di spugna ed è sempre perfetto come nuovo, senza verniciare, sverniciare o altro. Manutenzione quasi assente, sia ordinaria che straordinaria, tempo risparmiato, soldi risparmiati ed un pensiero in meno. Perché sostituire le finestre Negli ultimi 20 anni la tecnologia dei serramenti ha fatto un enorme passo avanti: sia per quanto riguarda la sicurezza che la funzionalità, ma soprattutto in termini di massima efficienza d’isolamento termico ed acustico. Hanno contribuito ad un rapido sviluppo tecnico le diverse ordinanze statali. Si può dire che dal punto di vista energetico le vecchie finestre e quelle nuove non sono più paragonabili. Grazie alla legge 195/05 della finanziaria 2007 chi sceglie di passare ad infissi certificati per il risparmio energetico ha diritto ad un’agevolazione del 55%.